Pubblicati gli attesi nuovi “Principi di attestazione dei piani di risanamento”

Il Consiglio Nazionale dei dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, nel corso del corrente mese di maggio ha pubblicato l’attesa nuova versione dei “Principi di attestazione dei piani di risanamento”.

Nell’aggiornare tali principi il CNDCEC ha dovuto ovviamente tenere conto degli elementi di novità introdotti dal Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza (il testo previgente di tali principi risaliva a data ampiamente anteriore all’entrata in vigore del CCII).

Come anche riportato nella nota che ha accompagnato la pubblicazione sul sito web del CNDCEC del documento in parola «nella nuova versione viene esaminata l’attività dell’attestatore negli strumenti di regolazione della crisi del gruppo di impresa cui è dedicato il paragrafo 10 dei Principi; si sono fornite le indicazioni necessarie per la valutazione della convenienza della proposta e miglior soddisfacimento dei creditori, rivedendo e ampiamente integrando il paragrafo 7; si sono corredati i Principi di quattro allegati tecnici, riservando l’allegato 3 alle indicazioni per la stesura delle attestazioni previste dagli artt. 63 e 88 del Codice della crisi in tema di transazione contributiva e previdenziale».

Francesco Palmieri

VL Capital è una società di consulenza strategica e di investimenti che offre servizi specialistici in ambito finanziario, fiscale, legale, societario, commerciale e tributario a imprese, privati, enti pubblici e organizzazioni del Terzo settore.

Contatti

  • NAPOLI
    Via G. Sanfelice, 33

    sede sociale - sede operativa principale

©2020. Tutti i diritti riservati a Value in Law