Il Ministero dello Sviluppo Economico in data 12 aprile u.s. ha pubblicato sul suo sito internet il decreto direttoriale contenente le indicazioni sulle modalità di accesso ai contributi per la realizzazione degli “Investimenti sostenibili 4.0” di cui al Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 10 febbraio 2022, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 78 del 2 aprile 2022.
Trattasi della disciplina di accesso ai contributi pubblici previsti per il sostegno, nell’intero territorio nazionale, per la realizzazione di investimenti innovativi e sostenibili proposti da micro, piccole e medie imprese, volti a favorire, in particolare, la trasformazione tecnologica e digitale, la transizione verso il paradigma dell’economia circolare e la sostenibilità energetica.
Dal 18 maggio p.v. sarà possibile presentare le domande di accesso alle nuove agevolazioni tramite in sito di Invitalia; e dall’anteriore 4 maggio iniziare, sulla medesima piattaforma informatica, l’attività di compilazione delle domande.
Per le info di dettaglio:
- link alla pagina del sito del Ministero dello Sviluppo Economico dove è pubblicato il decreto direttoriale del 12 aprile u.s.
- Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 10 febbraio 2022, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 78 del 2 aprile 2022 (allegato).
Value in Law (la redazione)